Vai al contenuto

Mattia Destro, l’attaccante che da piccolo faceva collezione di figurine dei calciatori

Mattia Destro

Un sogno che si è avverato, quello di Mattia Destro: già da bambino desiderava ardentemente un futuro nel mondo del calcio.

Talentuoso attaccante di Serie A, Mattia Destro ha sempre avuto la passione per il calcio, grazie anche a suo padre. E la sua bravura l’ha portato a spiccare nel panorama italiano. Ma di lui si è molto parlato anche sulle pagine delle cronache rosa, per la sua storia d’amore con una bellissima showgirl. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Mattia Destro, la biografia

Nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Mattia Destro già da bambino sognava di diventare un calciatore. Merito anche del papà, Flavio Destro, anch’egli militante nel mondo dello sport: è stato un famoso calciatore e oggi è diventato allenatore. Mattia seguiva il padre ovunque andasse, e la sua passione si manifestava anche attraverso un altro piccolo segnale. Il ragazzino collezionava infatti le figurine dei suoi campioni preferiti.

In tenera età ha iniziato a giocare con la squadra giovanile della sua città, dimostrando un grande talento. Per questo, ad appena 13 anni si è trasferito nella Primavera dell’Inter. Ma il suo debutto in prima squadra è, nel 2010, con la maglia del Genoa: qui ha mostrato per la prima volta la sua stoffa e, dopo aver militato per anni in varie squadre di Serie A, vi è tornato nel 2020.

La vita privata di Mattia Destro

Pur non amando mettere in piazza ciò che riguarda la sua vita privata, Mattia si è ritrovato inevitabilmente al centro del gossip, nel corso degli anni. Tanto più da quando ha iniziato una bellissima storia d’amore con una famosa showgirl italiana, ampiamente testimoniata dalle foto che il giovane pubblica sul suo profilo Instagram. Stiamo parlando di Ludovica Caramis, a lungo professoressa de L’Eredità e poi valletta de La Corrida.

https://www.instagram.com/p/BywwdSSlYAv/

I due si sono conosciuti a Roma nel 2012: all’epoca lui militava nella squadra giallorossa e ha incontrato Ludovica in una discoteca. Tra di loro è subito nato qualcosa, e dopo due anni di fidanzamento hanno deciso di convolare a nozze. Mattia e la sua ragazza si sono sposati nel 2014 con una romanticissima cerimonia che si è tenuta ad Ascoli Piceno.

Fino al 2020, la coppia ha vissuto a Bologna per motivi di lavoro: Destro ha giocato a lungo nella squadra emiliana. Per quanto riguarda lo stipendio di Mattia, sappiamo che il calciatore è stato uno dei più pagati del Bologna, con un ingaggio di circa due milioni di euro.

3 curiosità su Mattia Destro

•A Vieni da me, sua moglie ha rivelato qualche dettaglio sul suo carattere: non è un uomo molto romantico, ma è molto concreto e un po’ all’antica.

•Ama viaggiare assieme a Ludovica.

•È un amante del buon cibo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2020 13:18

Francesco Serpico: ecco chi è il Nino Sarratore de L’Amica Geniale